Home Politica scolastica Assunzioni fase B, in 6.886 hanno detto sì: c’è tempo fino a...

Assunzioni fase B, in 6.886 hanno detto sì: c’è tempo fino a tutto venerdì 11

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Sono 6.886 i precari che hanno detto sì alla proposta di assunzione della fase B della riforma: lo ha detto il ministro Stefania Giannini, a Trento, ad un incontro dell’evento Panorama d’Italia.

“Sono 6.886 gli insegnanti, sugli 8.000 che hanno presentato domanda, che a tutt’oggi hanno detto sì agli incarichi, solo 8 hanno rifiutato”, ha spiegato il ministro.

ICOTEA_19_dentro articolo

Giannini ha colto l’occasione per togliersi qualche “sassolino” dalle scarpe. “Di fronte a questo dato, aggiornato alle ore 15 di oggi (9 settembre n.d.r.), e al fatto che questo governo dice, discute ma poi fa, capisco che ci sia un disagio in alcuni sindacalisti e allora, quando si è in difficoltà, si usano anche argomenti solo polemici. Mi sembra – ha concluso Giannini – che i sindacati si tengano dalla parte del conservatorismo”.

Ricordiamo che gli oltre 2mila precari che ancora non hanno dato l’assenso per l’accettazione della proposta del Miur, relativa sempre alla fase B del piano, hanno tempo sino alle ore 23,59 di venerdì 11 settembre per aderire: l’eventuale mancata risposta corrisponderebbe ad un rifiuto. Con conseguente depennamento immediato dalle graduatorie.

 

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola

Preparazione concorso ordinario inglese