Home Precari Assunzioni Fase C, dal Miur 48.794 proposte: già nella prima ora accettano...

Assunzioni Fase C, dal Miur 48.794 proposte: già nella prima ora accettano in 2mila!

CONDIVIDI
  • Credion

Come ampiamente preventivato dalla Tecnica della Scuola, la 55mila assunzioni della Fase C del piano di riforma si contraddistingueranno per l’altissimo numero di adesioni.

Le prime informazioni, giunte dalle agenzie, ci dicono che sono 48.794 le proposte di assunzione inviate oggi dal Miur ai docenti precari: quindi, circa 6.500 in meno rispetto alle oltre 55mila previste.

Icotea

Premesso che i 6.464 posti non assegnati in questa fase saranno coperti per ora con le supplenze annuali e poi con concorso, la notizia che fornita da viale Trastevere, che supera anche le più rosee aspettative, è che a solo un’ora dall’invio della proposta, sempre tramite l’email del sistema ‘Istanze On Line’ avrebbero accettato già oltre 2.000 docenti.

 

{loadposition bonus}

 

Ricordiamo che pe la Fase C del piano straordinario di assunzioni, collocato nelle Legge 107/2015, erano previste in tutto 55.258 assunzioni di cui 48.812 su cattedre disciplinari e 6.456 da assegnare a docenti sostegno agli alunni disabili.

Tutti i docenti incerti ad accettare la proposta, avranno tempo sino alle ore 15.59 del 20 novembre.

 

Tanti auguri ai neoassunti. Raccontaci la tua esprienza tramite Facebook (clicca qui per accedere alla nostra pagina ufficiale)

 

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola