Home Attualità Auto sulla folla a Berlino, morta un’insegnante, ferito il collega, erano in...

Auto sulla folla a Berlino, morta un’insegnante, ferito il collega, erano in gita con gli alunni

CONDIVIDI

La notizia appare drammatica sin dai primi momenti: a seguito di quello che potrebbe essere un incidente o un attentato (un’auto sulla folla a Charlottenburg), è deceduta un’insegnante che era in gita scolastica con i propri alunni, provenienti da una scuola dell’Assia, uno dei 16 Stati federali della Germania. Il bollettino dei media tedeschi segnala anche 8 persone ferite, di cui 3 in gravi condizioni.

L’autore del gesto (intenzionale o meno), alla guida di una Renault Clio, sarebbe un tedesco armeno di 29 anni. Secondo il portavoce della polizia “non è ancora chiaro se si tratti di un incidente o di un’azione intenzionale,” tuttavia nel veicolo sarebbe stata trovata una lettera di rivendicazione e confessione.  Peraltro, è stato già fatto notare che il luogo della tragedia è vicinissimo a quello dell’attentato in cui persero la vita 12 persone nel 2016, quando il tunisino Anis Amri travolse la folla del mercatino di Natale.

Icotea

Dopo aver investito il gruppo l’uomo alla guida dell’auto sarebbe tornato sulla corsia, schiantandosi contro la vetrina di un negozio 200 metri dopo. Quindi l’uomo avrebbe provato a fuggire a piedi ma sarebbe stato bloccato dai passanti che lo avrebbero consegnato alle forze dell’ordine.