Home Attualità Azzolina al Festival della Scuola dell’ANP sui giovani: generazione fortissima

Azzolina al Festival della Scuola dell’ANP sui giovani: generazione fortissima

CONDIVIDI
webaccademia 2020

La Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, ospite del Festival della Scuola organizzato dall’Associazione Nazionale Presidi (ANP), cita la senatrice a vita Liliana Segre in riferimento ai giovani: “Questa è una generazione fortissima, i ragazzi non sono bamboccioni. Vengono sempre umiliati, ma sui giovani va fatto il nostro migliore investimento, sono pieni di energie, di idee e proposte concrete. A volte i ragazzi hanno più saggezza degli adulti.”

Così rilancia la Ministra sul proprio profilo Facebook richiamando l’incontro di oggi 2 dicembre. E continua: “Il Paese spesso ha sbagliato e continua a farlo con l’atteggiamento che ha verso i giovani. Deve valorizzarli e puntare su di loro per costruire il futuro.”

L’incontro, dal titolo Complessità e prospettive al tempo del coronavirus, si è svolto in digitale, e ha coinvolto gli esponenti di tutti i settori (politica, forze sociali, realtà economiche) per un confronto su un cambiamento di rotta che riporti la scuola al centro dell’attenzione e dell’azione.

ICOTEA_19_dentro articolo
Preparazione concorso ordinario inglese