Home Alunni Bandi Intercultura, è possibile iscriversi entro il 10 novembre

Bandi Intercultura, è possibile iscriversi entro il 10 novembre

CONDIVIDI

Come ogni anno, la data da segnare in agenda è il 10 novembre. Per gli studenti dai 15 ai 17 anni (natitra il 1 luglio 1999 e il 31 agosto 2002) è infatti possibile fino a questa data iscriversi alle selezioni di Intercultura per trascorrere un periodo di studio all’estero.

Sono 65 i Paesi del mondo tra cui scegliere, ben 2.000 i posti a disposizione, dei quali più di1.400 sovvenzionati da borse di studio totali o parziali (nel 2015-2016 le borse assegnate sono state 1.511.) tra quelle offerte da Intercultura e quelle messe a disposizione da sponsor terzi.

ICOTEA_19_dentro articolo

Ma non è tutto! Per i dipendenti e pensionati del pubblico impiego, a queste si aggiungono 1.090 borse di studio del Programma Itaca di INPS. Infatti, i programmi di Intercultura sono conformi ai criteri per concorrere anche a queste borse di studio, che riguardano la partecipazione a programmi scolastici all’estero annuali, semestrali e trimestrali riservate ai figli o orfani ed equiparati dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali o dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.

Per le borse di studio offerte da Intercultura e per le borse di studio sponsorizzate, tutte le indicazioni per presentare le domande sono contenute in questa pagina.

Invece, per le borse di studio Itaca/Inps l’indirizzo per consultare tutte le informazioni è a questo link.