Breaking News

Be for Education Foundation: l’education al centro

Pubbliredazionale

Be for Education Foundation (BE) è una fondazione specializzata in education. Attraverso il contrasto alla dispersione scolastica, la promozione di modelli pedagogici e pratiche didattiche adeguati alle diverse esigenze della scuola di oggi, e la valorizzazione del ruolo degli insegnanti e degli educatori, la Fondazione supporta la scuola e, più in generale, il sistema educativo nella promozione della conoscenza e degli apprendimenti, nel contrasto alle disuguaglianze educative e nello sviluppo delle potenzialità di ogni individuo, operando con professionalità, indipendenza e disponibilità a sperimentare.

Cosa contraddistingue Be for Education Foundation

L’impegno di Be for Education Foundation si contraddistingue per:

  • Professionalità – Ogni iniziativa viene gestita con un approccio rigoroso e strategico, con la piena consapevolezza che la filantropia richieda metodo, competenza e responsabilità.
  • Ambizione – La Fondazione aspira a diventare un punto di riferimento internazionale nel campo dell’educazione, lavorando per il raggiungimento di obiettivi di eccellenza.
  • Concretezza – La Fondazione opera con la consapevolezza che rispondere a bisogni sociali e sfide complesse richieda un approccio rigoroso nella scelta delle iniziative da sostenere e dei partner con cui avviare percorsi di lungo periodo, in grado di generare impatti concreti e misurabili.

I vantaggi di un focus chiaro, l’education

“Ci sono molte strade per costruire il futuro. Noi abbiamo scelto l’educazione”. È la frase che sintetizza l’impegno di Be for Education Foundation.

La Fondazione opera con la piena convinzione che l’educazione sia da sempre il vero perno della società, fonte di conoscenza, apprendimento, consapevolezza, senso civico, dignità e sviluppo delle persone e delle loro comunità.

La focalizzazione su un tema unico, quello dell’education, consente a BE di acquisire competenze, di accumulare esperienze e di conoscere persone, organizzazioni e modelli di intervento, in modo da essere sempre di più inserita e competente nel mondo della scuola, e riuscire ad orientare al meglio il proprio operato.

I CONTENUTI DELL’ARTICOLO SOPRA RIPORTATI SONO DI CARATTERE PUBBLICITARIO

Non sei ancora un utente TS+?

Registrati gratuitamente in pochi passi per ricevere notifiche personalizzate e newsletter dedicate