Home Generale “Bella fra le belle”. Decalogo ad Acireale (CT) alla riscoperta della Costituzione...

“Bella fra le belle”. Decalogo ad Acireale (CT) alla riscoperta della Costituzione italiana

CONDIVIDI

L’Associazione FuturLab-Costruiamo il futuro, che ha come finalità quella di rispondere ai bisogni del cittadino e promuovere progetti di innovazione sociale, in occasione del 70° anniversario della Costituzione Italiana, con il contributo del prof. Stefano Agosta, componente del Comitato scientifico dell’Associazione e docente di Diritto costituzionale nell’Università di Messina, ha ideato un progetto di promozione della Costituzione tra gli studenti delle scuole.

Il progetto, subito approvato dall’Amministrazione comunale di Acireale grazie alla sensibilità dell’assessore alle politiche scolastiche, Adele D’Anna, porterà la Costituzione nelle scuole di Acireale, attraverso una rivisitazione meno superficiale e stereotipata e consentirà di avvicinare i giovani ad una più approfondita lettura e conoscenza della Carta Costituzionale al fine di stimolare il loro interesse e la loro curiosità e con l’obiettivo di infondere i principi ed i valori principali insiti nella Costituzione, contribuendo così alla formazione di una futura classe dirigente onesta e rispettosa delle Istituzioni e radicata nei valori che i Padri Costituenti hanno trasmesso.

Il progetto “Bella fra le belle. Decalogo breve alla riscoperta della Costituzione italiana”, inserito nel piano dell’offerta formativa delle scuole stesse, si articolerà in un ciclo di incontri che copriranno tutte le scuole di Acireale fino al 30 novembre 2017.

In mezzo alla notizia
CONDIVIDI