Home Alunni BIC® torna a scuola per aiutare i bambini a disegnare il proprio...

BIC® torna a scuola per aiutare i bambini a disegnare il proprio futuro

CONDIVIDI

“Piccole mani faranno grandi cose” è la nuova iniziativa della BIC® che inviterà i bambini ad immaginare il mestiere dei propri sogni trasferendo su carta la “grande impresa”che vorranno realizzare da grandi.

L’iniziativa prevede che, attraverso l’aiuto di disegni, testi e illustrazioni i bambini potranno esprimere meglio se stessi e il proprio mondo e riflettere sulle motivazioni che hanno condotto a quella scelta.
Partendo da una semplice domanda, insegnanti e genitori potranno quindi avere uno strumento in più per comprendere lepropensioni dei “grandi di domani” lavorando insieme a loro per costruire un percorso che li aiuti, in futuro, a valorizzarle nel modo migliore.

Icotea

“Dallo scenziato allo chef, dal mago al pilota di sommergibili, passando per il sognatore, il vigile e l’avvocato sarà divertente vedere cosa sognano e come si immaginano i bimbi di oggi” si legge sul comunicato dell’azienda.
Una Commissione di esperti raccoglierà entro il 30 aprile 2016 tutti gli elaborati presentati premiando i 12 progetti più interessanti con una fornitura di prodotti di supporto didattico della gamma BIC® Kids.