Home Graduatorie Bolzano, graduatorie a.s. 2017/18: domande entro il 24 marzo

Bolzano, graduatorie a.s. 2017/18: domande entro il 24 marzo

CONDIVIDI

Con circolare della Sovrintendente scolastica prot. n. 117894 del 22 febbraio 2017 sono stati aperti i termini per la presentazione delle domande di inserimento e di aggiornamento delle posizioni nelle graduatorie provinciali e di istituto.

In particolare, l’Intendenza scolastica italiana istituisce dall’anno scolastico 2017-2018, a livello provinciale, le seguenti tipologie di graduatorie:

ICOTEA_19_dentro articolo

a) graduatorie provinciali che, a decorrere dall’anno scolastico 2015/2016, sono trasformate in Graduatorie provinciali ad esaurimento. Esse sono divise in fasce e vengono utilizzate per la stipulazione di contratti di lavoro a tempo indeterminato e determinato. Tutti i docenti ivi inclusi possono procedere all’aggiornamento annuale del punteggio. A partire dall’anno scolastico 2018/2019, il punteggio in tali graduatorie non verrà più aggiornato.

b) (nuove) graduatorie provinciali, istituite per le scuole ed istituti in lingua italiana, a partire dall’anno scolastico 2017/18, sono ugualmente utilizzate per la stipulazione di contratti di lavoro a tempo indeterminato e tempo determinato, a fascia unica. Tali graduatorie sono aggiornate annualmente. I docenti aventi titolo possono inserirsi annualmente a domanda. La Giunta provinciale stabilisce modalità ed i criteri per la formazione e l’utilizzo delle nuove graduatorie provinciali.

c) graduatorie di istituto che hanno validità triennale (2017–2020) e vengono aggiornate annualmente, fatta eccezione per tedesco L2.

 

{loadposition carta-docente}

 

Le domande possono essere presentate entro il 24 marzo 2017.

Informazioni dettagliate al riguardo sono presenti sulle pagine web graduatorie a livello provinciale e graduatorie di istituto, dalle quale è possibile scaricare anche la relativa modulistica.

 

{loadposition facebook}