Home Alunni A Brescia quattro istituti resteranno aperti durante le festività natalizie. L’assessore: “Aiuto...

A Brescia quattro istituti resteranno aperti durante le festività natalizie. L’assessore: “Aiuto concreto alle famiglie”

CONDIVIDI

Il Comune di Brescia ha deciso di tenere aperti quattro istituti, due materne e due primarie, durante le festività di Natale.

Gli istituti hanno due sezioni di 28 alunni ciascuno e accoglieranno anche bimbi disabili, cui il Comune fornirà assistenza specialistica.

Icotea

Le scuole saranno operative dal 27 dicembre al 5 gennaio tutti i giorni (escluso i festivi) dalle 8 alle 17, e offriranno mensa e merenda. Il servizio sarà curato da alcune educatrici di due cooperative e costerà 10 euro al giorno.

A Brescia Oggi, parla l’assessore alla Scuola del Comune di Brescia, Roberta Morelli: “Con il progetto si è voluto rispondere positivamente alle richieste di quelle famiglie con figli che sono in difficoltà durante le vacanze invernali. Un servizio a domanda che non solo sostiene le famiglie, in cui entrambi i genitori lavorano, ma che, al contempo, offre un servizio di altissima qualità a prezzo molto contenuto. Un modo per evitare che trascorreranno troppo tempo davanti alla tv o al pc con internet”.