Home Attualità Bullismo, minacce e insulti ad un prof. Alunno espulso dalla scuola

Bullismo, minacce e insulti ad un prof. Alunno espulso dalla scuola

CONDIVIDI

E’ stato espulso il sedicenne che lo scorso anno minacciò e bullizzò il proprio insegnante dell’istituto tecnico professionale Lampertico, nel vicentino. A testimonianza del grave episodio, un video girato su WhatsApp che inchioda il giovane bullo ma che getta ancor di più nello sconforto la categoria degli insegnanti.

Come riporta il Gazzettino, uno studente di 16 anni ha minacciato ripetutamente un professore, spalleggiato da un compagno, con un terzo a filmare  la scena con un telefonino per poi inviare il video ad altri tramite WhatsApp.

Dopo insulti e minacce, si vede sul video, l’insegnante prova ad allontanarsi, riuscendo alla fine a scappare dalla classe, mentre i compagni del ragazzo nel frattempo gridano in coro: “bloccatelo” e “non lasciatelo scappare”.

In mezzo alla notizia

Immagini diventate subito virali, che ha posto in imbarazzo il docente “bullizzato” che ha sporto denuncia in questura che ha trasmesso il fascicolo alla procura della Repubblica dei minori di Venezia.

Il giovane bullo è stato espulso dal preside che rischia una denuncia per violenza privata e interruzione di pubblico servizio (come il compagno sospeso che lo ha spalleggiato) è stato segnalato ai Servizi sociali affinché venga inserito nel progetto “Fuori scuola” per tentare un recupero scolastico.

GUARDA IL VIDEO DEL TG3 VENETO