Home Estero California, piccolo “genio” si diploma a soli 10 anni

California, piccolo “genio” si diploma a soli 10 anni

CONDIVIDI

Gli Stati Uniti si confermano la “terra” dei record. Stavolta il primato riguarda un bimbo di soli dieci anni, che ha ambizioni presidenziali e intanto si è già diplomato. Si chiama Tanishq Abraham, è nativo di Sacramento, in California, e l’11 giugno ha conseguito la maturità con il massimo dei voti. Già a quattro anni Tanishq è stato il più giovane americano ad essere accettato nel Mensa, la società che raggruppa i ‘geni’ della terra, ossia quelli che hanno un alto quoziente di intelligenza. Tanto è vero che il bimbo non frequenta una scuola, viene istruito a casa, e già dall’età di sette anni frequenta i college.

Da grande vorrebbe fare il dottore o lo scienziato anche se il suo sogno nel cassetto sarebbe quello di diventare presidente. Durante un’intervista il piccolo genio ha detto che non ha dovuto studiare tantissimo, anche se non e’ stato facile. “Funziona che quando mi arriva qualche informazione – ha spiegato – rimane nella mia mente. Non so cosa sia ma so che funziona cosi per me”.

Icotea

Del resto sembra che la genialità sia nel Dna di alcuni bambini californiani. A San Jose, ad esempio, vive una famiglia (gli Harding) con dieci figli, sette dei quali a 12 anni già frequentavano il college. Solo un caso?