Home Disabilità “Ciao Mondo, abbraccia un altro mondo”, progetto per persone disabili

“Ciao Mondo, abbraccia un altro mondo”, progetto per persone disabili

CONDIVIDI
  • Credion

La  cooperativa sociale AIDA Onlus, con sede a Camposanto in via Chiaviche 9 (frazione “Bosco”), lancia un nuovo progetto sperimentale “#CiaoMondo, abbraccia un altro mondo!” con l’obiettivo di fornire strategie di studio personalizzate a studenti, ma anche adulti, disabili, #DSA e #BES, e a tutte le persone che hanno bisogno di aiuto.

A supporto di queste attività saranno proposti anche ausili informatici e ausili per la comunicazione, anch’essi adattabili ad ogni esigenza. 

Icotea

AIDA realizzerà il progetto “CiaoMondo” sia in presenza che a distanza, tramite internet, dimostrando di riuscire a sostenere le famiglie e i disabili anche durante il COVID. 

Il progetto “CiaoMondo, abbraccia un altro mondo!” vuole mantenere il carattere di gratuità e di solidarietà per i soggetti con difficoltà economica, come lo è stato “SoS Scuola”, aprendo le braccia a chiunque ne ha bisogno. 

Il progetto “Ciao Mondo, abbraccia un altro mondo!” è proposto alle scuole superiori con il nome “Rendiamo visibile l’invisibile”, in collaborazione con l’associazione #APS “Rete Italiana Disabili”. “CiaoMondo” è appoggiato anche dall’ente morale ANMIC Modena, con cui è nata “SoS Scuola” nel 2017, nell’ambito del progetto “SoS Sollievo Sociale” . 

Il progetto è rivolto tuttavia anche a tutte le scuole, di ogni ordine e grado, ed anche ad adulti non più in età scolastica. 

https://www.facebook.com/ciaomondo.blog

AIDA Onlus opera su tutto il territorio nazionale e occasionalmente anche all’estero (Giappone, Regno Unito, Europa ed Africa) in collaborazione con

ANMIC      

Servizio di Sollievo-Ambito Sociale Territoriale 21 

RETE ITALIANA DISABILI

https://www.facebook.com/ciaomondo.blog