Home Politica scolastica Civati: non siamo usciti noi dal Pd, è Renzi ad essere uscito...

Civati: non siamo usciti noi dal Pd, è Renzi ad essere uscito dal centrosinistra

CONDIVIDI

“Più che essere usciti noi dal Pd, è Renzi che è uscito dal centrosinistra”. Pippo Civati, fuoriuscito di recente dal Partito Democratico, ha liquidato così le parole di Matteo Renzi.

sul centrosinistra, in apertura dell’assemblea nazionale del partito.

Icotea

“Il Pd – ha detto Civati a margine di un evento del suo movimento a Firenze – si è spostato e ha lasciato scoperta un’area a sinistra che era già presidiata da Sel. C’è un’area di elettori che non si ritrovano più nel Pd, per responsabilità del Pd attuale. A questo si aggiunge una rottura sociale profonda che Renzi ha voluto provocare con molta disinvoltura, con il mondo della scuola, del lavoro, con gli ambientalisti” realtà “che sono sempre state nel centrosinistra e che oggi non si sentono più rappresentate”.

Intanto, crescono le adesioni e l’interesse per i referendum presentati in settimana in Cassazione dal movimento ‘Possibile’, creato proprio da Civati.

 

{loadposition eb-progetti}

 

“Tutti gli otto referendum depositati da Pippo Civati, su jobs act, grandi opere, trivellazioni selvagge, riforma della scuola e Italicum fanno parte di leggi che Azione Civile ha contestato e contrastato in maniera netta”, ha detto Antonio Ingroia, presidente di Azione Civile.

“Per questo, se sarà ammessa la raccolta delle firme, Io e il movimento che presiedo offriremo volentieri il nostro contributo per raggiungere l’obiettivo del mezzo milione con banchetti propri e insieme agli altri promotori”.

 

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola