Home Sicurezza ed edilizia scolastica Cleaning day per 60 scuole a Milano

Cleaning day per 60 scuole a Milano

CONDIVIDI

Oggi, 2 aprile: “Scuola facciamola pulita”, il cleaning day degli edifici scolastici organizzato dall’assessorato all’Arredo urbano del comune di Milano.

L’iniziativa, alla quale hanno aderito 60 scuole di ogni grado, dai nidi agli istituti superiori, di tutti i quartieri della città, sia pubbliche che private, andrà avanti per tutto il giorno e si completerà nella giornata di domenica 3 aprile.

Icotea

E per l’impresa nobilissima sono state fornite oltre 7.200 litri di vernice, più di 1.000 rulli, bastoni e pennelli e poi prodotti speciali e macchinari professionali.

Saranno impegnate anche le società partecipate.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

Oltre ad alcune imprese di pulizia e a delle società milanesi, oggi e domenica le attività di “Scuola facciamola pulita” saranno eseguite dai volontari che col supporto tecnico degli esperti, puliranno le scuole. I volontari che hanno aderito sono cittadini, singoli, comitati e associazioni che hanno deciso di mobilitarsi con spirito civico a tutela del bene delle nostre scuole.