Home Attualità Comune di Milano e Regione Lombardia fanno squadra: esperti di ginnastica con...

Comune di Milano e Regione Lombardia fanno squadra: esperti di ginnastica con i maestri

CONDIVIDI

250mila euro per sostenere le attività sportive nelle scuole primarie. Così il Comune di Milano scende in campo aderendo al progetto della Regione “A Scuola di Sport”, il piano, sul quale la Lombardia ha stanziato complessivamente 1 milione di euro, prevede esperti laureati in scienze motorie o diplomati Isef da affiancare all’insegnante un’ora alla settimana per educazione fisica. Lo riporta il quotidiano Il Giorno.

Sono state approvate in Giunta le linee di indirizzo per la convenzione da stipulare con l’Ufficio scolastico regionale e il Comitato regionale del Coni che permetterà di garantire
un cofinanziamento – di massimo il 35% – per l’integrazione delle risorse messe a disposizione a livello regionale.

Sono destinatarie tutte le classi dalla prima alla quinta: gli alunni delle primarie di Milano sono complessivamente 132.239.

In mezzo alla notizia

Oltre all’affiancamento di un esperto per un’ora alla settimana è prevista la presenza di un tutor supervisore per favorire l’acquisizione da parte degli allievi di abilità motorie e il coinvolgimento degli alunni con disabilità e degli alunni che presentano difficoltà di inserimento nel gruppo di classe.

CONDIVIDI