Home Alunni Concorso di poesia e narrativa “Saverio Marinelli”

Concorso di poesia e narrativa “Saverio Marinelli”

CONDIVIDI

L’Unitre di San Venanzo (Terni), in collaborazione con la Pro Loco di San Venanzo e con il patrocinio del Comune di San Venanzo, bandisce la seconda edizione del Concorso di Poesia e Narrativa in memoria di Saverio Marinelli dal titolo: Concorso di poesia e narrativa “Saverio Marinelli”.

Saverio Marinelli era un giovane studente di San Venanzo (Terni), morto prematuramente, nel giugno 2014, all’età di 19 anni, a causa di una grave malattia genetica. E’ stato il primo ragazzo al mondo a ricevere, nel 2010, un cuore artificiale completamente impiantabile.

Icotea

Negli anni della malattia si è distinto per il coraggio dimostrato e lascia a tutti un patrimonio di valori spirituali: forza di volontà, ottimismo e soprattutto amore per la vita.
Il Concorso, giunto alla seconda edizione, è volto a promuovere tra i giovani valori di amicizia, solidarietà, rispetto dell’altro e gioia di vivere sui quali improntare il proprio stile di vita. L’obiettivo è suscitare il piacere della scrittura e della lettura mediante la poesia e il racconto, per vivere emozioni e sentimenti nuovi.

Il successo riscontrato nella prima edizione, che ha registrato un notevole numero di adesioni, ci incoraggia nel proseguire, estendendo ad altri soggetti la richiesta di collaborazione.
I lavori dovranno essere spediti entro il 30/04/2016.