Home Concorsi Concorso dirigenti scolastici: abbinamenti candidati/aule, istruzioni e video esplicativo

Concorso dirigenti scolastici: abbinamenti candidati/aule, istruzioni e video esplicativo

CONDIVIDI

Ieri abbiamo pubblicato, man mano che erano resi noti dai singoli uffici scolastici regionali, gli elenchi delle sedi e gli abbinamenti alle aule per la prova preselettiva del 23 luglio 2018 del corso-concorso per dirigenti scolastici.

Oggi il Miur ha pubblicato lo stesso elenco delle sedi nelle varie regioni, ricordando che i candidati residenti all’estero, o ivi stabilmente domiciliati, sosterranno la prova nella regione Lazio, mentre i candidati residenti nelle province di Trento e Bolzano sosterranno la prova nella regione Veneto.

Icotea

Il Ministero ha anche pubblicato le istruzioni operative per lo svolgimento della prova, che, ricordiamo, avrà la durata di 100 minuti. La prova preselettiva assegna un punteggio massimo di 100,0 punti, ottenuti sommando 1,0 punti per ciascuna risposta esatta, 0,0 punti per ciascuna risposta non data e sottraendo 0,3 punti per ciascuna risposta errata. Le operazioni di identificazione dei candidati avranno inizio alle ore 8. La prova avrà inizio alle ore 10. Vedi anche tempi e modalità della prova preselettiva

Il Miur ha anche reso disponibile un video esplicativo della procedura.