Home Personale Concorso dirigenti scolastici, prova scritta: con la Tecnica uno su due ce...

Concorso dirigenti scolastici, prova scritta: con la Tecnica uno su due ce l’ha fatta. Preparati per l’orale

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Risultati più che lusinghieri per i docenti che hanno partecipato alle attività formative della Tecnica della Scuola, da anni leader nel settore della formazione scolastica, per la preparazione del concorso dirigenti scolastici.

Un docente su due, partecipante ai corsi realizzati dalla nostra casa editrice, ha avuto accesso alla prova orale, ultimo scoglio per ottenere il posto da dirigente scolastico.

Un traguardo importante, ulteriore segnale dalla bontà della nostra offerta formativa e che ci dà ulteriore spunto per migliorarci in futuro.

ICOTEA_19_dentro articolo

Per gli aspiranti dirigenti scolastici, come già scritto, adesso c’è l’ultima prova, quella orale che si terrà a maggio.

Per l’occasione, La Tecnica della Scuola ha deciso di raddoppiare lo sforzo per preparare al meglio i candidati.

Da una parte un corso in presenza che si terrà domenica 14 aprile nella sede storica della casa editrice. Una full immersion con simulazioni di gruppo dell’orale secondo le tecniche specifiche della conduzione di un colloquio.

Dall’altra, come già accaduto per le altre prove, con i corsi in modalità e-learning. Per prepararsi, dove e quando si vuole, sapendo affrontare al meglio gli aspetti nodali della funzione dirigente, prendendo consapevolezza della complessità della stessa.

PREPARAZIONE CONCORSO DS
La Tecnica della Scuola ti affianca
nello studio per la prova orale

Per prepararti al meglio all’orale, scegli La Tecnica della Scuola

Prova orale DS 3ª ed – 1-2019

EL_Prova orale Ds – SECONDA PARTE

Tutto quello che c’è da sapere sul concorso dirigenti scolastici

La CASA EDITRICE LA TECNICA DELLA SCUOLA è ente accreditato dal Miur per la formazione del personale della scuola (prot. n. AOODGPER/6834/2012) ai sensi della direttiva ministeriale n. 90/2003 adeguato ai sensi della Direttiva n. 170/2016.

La partecipazione ai nostri corsi dà diritto all’esonero dal servizio del personale della scuola, nei limiti previsti dalla legge e a fine corso viene rilasciato su richiesta l’attestato di partecipazione.

Puoi seguire i nostri corsi spendendo il buono spesa generato dalla piattaforma ministeriale “Carta del Docente”. Tutti i nostri corsi sono presenti sulla piattaforma Sofia.

Per info clicca qui

Preparazione concorso ordinario inglese