Home Alunni Concorso “Onesti nello Sport”, iscrizioni entro il 30 gennaio 2020

Concorso “Onesti nello Sport”, iscrizioni entro il 30 gennaio 2020

CONDIVIDI

Il C.O.N.I. e la Fondazione Giulio Onesti – A.O.N.I., in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, bandiscono anche per l’a.s. 2019/2020 il Concorso Nazionale “Onesti nello Sport”.

Possono partecipare singoli studenti, classi o gruppi di studenti, anche di classi diverse, degli istituti secondari di II grado del territorio nazionale.

L’obiettivo è diffondere la cultura e la legalità sportiva, in particolare attraverso un approccio basato sul rispetto e la condivisione dei valori sportivi, esaltando lo sport come divertimento e la cultura del fair-play come stile di vita, educando i giovani ad una cittadinanza attiva, alla conoscenza delle regole, combattendo ogni forma di violenza e di discriminazione connesse allo sport e valorizzando l’importanza dello sport come strumento di inclusione sociale.

ICOTEA_19_dentro articolo

Il tema della IX edizione è ‘‘ Ambiente e Sport’’: i giovani studenti si dovranno trasformare in autori di un messaggio che racconti il binomio sport-ambiente con il loro linguaggio e attraverso le nuove tecnologie.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate sul sito www.fondazionegiulioonesti.it entro il 30 gennaio 2020, mentre gli elaborati dovranno essere trasmessi entro e non oltre il 30 aprile 2020.

CONDIVIDI