Home Attualità Conferenza stampa Bianchi e Speranza su nuove misure scuola – RIVEDI LA...

Conferenza stampa Bianchi e Speranza su nuove misure scuola – RIVEDI LA DIRETTA

CONDIVIDI

Siamo in attesa delle nuove misure scuola che dovrebbero alleggerire le regole anti Covid. Appena conclusa a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. Al termine, i Ministri dell’Istruzione Bianchi e della Salute Speranza terranno una conferenza stampa sui provvedimenti per la frequenza scolastica e il green pass.

Il presidente Draghi sul profilo Twitter di Palazzo Chigi, subito dopo il Cdm fa sapere: “La scuola in presenza è da sempre la priorità di questo Governo. Veniamo incontro alle esigenze delle famiglie che trovano il regime attuale delle quarantene troppo complicato e restrittivo. Vogliamo limitare di molto l’uso della DaD”.

Icotea

Le indiscrezioni circa le muove misure scuola, in realtà, iniziano a circolare, come abbiamo anticipato.

SEGUI LA DIRETTA

A quanto sembrerebbe, alcune delle nuove misure potrebbero essere le seguenti:

La nuova gestione del sistema di quarantene

  • Per infanzia – sempre didattica in presenza sino al quarto caso di positività acclarata; dal quinto caso confermato per tutti la didattica a distanza;
  • Per la primaria scatterebbe la “divaricazione” distinguendo chi è vaccinato o guarito da chi non lo è. Anche qui dal quinto caso compreso, gli studenti vaccinati “forti” restano in classe, mentre vanno a distanza quelli che non lo sono con DiD;
  • Per i due gradi della secondariaalla luce dell’elevato numero di casi COVID confermati, la divaricazione si anticipa, poiché solo con due casi in classe si attiva la DiD.