Home Generale Consegnati i Premi Andersen

Consegnati i Premi Andersen

CONDIVIDI

Maria Adelaide Faccenda, con la fiaba ‘Oceano’ è la vincitrice della 49a edizione del Premio Letterario Andersen – Baia delle Favole per la sezione ‘fiaba inedita’. Faccenda, 43 anni, di Vinci (Firenze) scrive abitualmente testi teatrali e per la prima volta si dedicava alla fiaba.

    Nella sezione ‘Scuola Materna’ ha vinto la fiaba ‘Lupo Gino e la combriccola di Boscofitto’ elaborata dalla Scuola dell’Infanzia Conti Colleoni di Marne – Filago (Bergamo).

Icotea

    Nella sezione “Bambini” successo della fiaba ‘Nella terra dei Drillococchi’ realizzata dalla classe V/A della Scuola primaria ‘Rosalba Carriera’, di Roma.

    Per la sezione ‘Ragazzi’ è stata premiata la fiaba ‘Il lupo Autore’ di Sara Pellacini, 18 anni, studentessa, di Sant’Ilario d’Enza (Reggio Emilia).

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

    Per la fiaba in lingua straniera è stata premiata ‘Hercule veut skier – Hercule vuole sciare’ di Maria Grazia Bajoni, di Parigi.

    Alla giuria, presieduta da David Bixio, fondatore del premio, sono arrivate circa 1000 fiabe. Alle premiazioni era presente l’assessore regionale alla Cultura Ilaria Cavo. Testimonial della rassegna Neri Marcorè e Ambra Angiolini.