Home Generale Consultazione di mercato sull’appalto “Early warning dell’emergenza e gestione efficace del soccorso”

Consultazione di mercato sull’appalto “Early warning dell’emergenza e gestione efficace del soccorso”

CONDIVIDI
  • Credion

L’appalto “Early warning dell’emergenza e gestione efficace del soccorso” riguarda la richiesta di Servizi di Ricerca e Sviluppo finalizzati alla individuazione, definizione e valutazione di soluzioni per la realizzazione di sistemi di monitoraggio multi – parametrico e correlazione di eventi multimodali per l’allertamento preventivo dei disastri naturali e l’organizzazione rapida degli interventi di emergenza.
I servizi richiesti includono attività di sviluppo sperimentale. La richiesta deriva da due manifestazioni di interesse inoltrate dal Dipartimento della Protezione Civile Regione Sicilia e dai Comandi Provinciali dei Vigili del Fuoco di Lecce e di Caserta. A tal proposito oggi, 30 ottobre 2015, si svolgerà, dalle ore 10.00 alle ore 17.00 presso la sede dell’Agenzia per l’Italia Digitale la consultazione di mercato.
L’incontro pubblico è indirizzato principalmente agli operatori economici, all’industria, agli enti di ricerca e alle università che hanno interesse ad acquisire maggiori informazioni per un’eventuale partecipazione ai bandi di gara.