Home Generale Continuità didattica, Fedeli incontra il Forum Associazioni Genitori

Continuità didattica, Fedeli incontra il Forum Associazioni Genitori

CONDIVIDI
  • Credion

I decreti attuativi della legge 107, la continuità didattica, i problemi delle scuole delle aree colpite dal sisma in Centro Italia.

Anche di questo si è parlato nel corso dell’incontro che si è tenuto il 2 febbraio al Miur tra la Ministra Valeria Fedeli e le rappresentanti e i rappresentanti del Forum Nazionale delle Associazioni dei Genitori.

Icotea

 

{loadposition carta-docente}

 

Oltre che dell’iter dei decreti attuativi della Buona Scuola ora in discussione in Parlamento, un altro argomento affrontato riguarda la continuità didattica. La Ministra ha voluto rassicurare le rappresentati e i rappresentanti del Forum, sottolineancdo che “la continuità deve essere un valore per tutte e tutti coloro che operano e vivono nel mondo della scuola. Per questo  abbiamo avviato un cronoprogramma molto preciso per centrare l’obiettivo fondamentale di iniziare il prossimo anno scolastico con tutte le procedure necessarie avviate e completate”.

Nel corso dell’incontro, sono stati affrontati anche il tema del necessario rafforzamento dei rapporti tra scuola e famiglie e le problematiche legate al recente sisma che ha colpito le regioni del Centro Italia.

{loadposition facebook}