Home Didattica Da oggi a Milano 23mila bambini a scuola a piedi

Da oggi a Milano 23mila bambini a scuola a piedi

CONDIVIDI

Da oggi a venerdì 18 marzo in 78 scuole primarie di Milano oltre 22.900 bambini, muniti di speciali ‘superocchiali’, andranno a scuola a piedi aderendo alla sesta edizione di “Siamo nati per camminare”, l’iniziativa realizzata e curata da Genitori Antismog, con il patrocinio del Comune di Milano e il sostegno di Fondazione Cariplo.

Incentivare le forme di mobilità sostenibile per andare a scuola è  l’obiettivo di altre importanti iniziative del Comune di Milano, come il Pedibus, il progetto Car Free e l’aiuto di 300 volontari Nonni Amici, nel loro ruolo prezioso di accompagnatori.

Icotea

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

Protagonista dell’edizione in partenza di “Siamo nati per camminare”- con il claim “Vediamo cose che voi grandi non potreste neanche immaginare” – sarà ‘lo sguardo dei bambini’ sulla città e, con esso, dei divertenti ‘superocchiali’ in cartoncino che verranno distribuiti a tutti gli alunni delle 1.015 classi iscritte e li accompagneranno lungo il loro tragitto creando curiosità e partecipazione. Un modo semplice per farli giocare con una realtà “aumentata”, non digitalmente ma dalla loro immaginazione, e per valorizzare la loro naturale competenza nel cogliere la ricchezza di ciò che si vede, o vorrebbero vedere, nelle strade della loro città.