Home Alunni Dal 16 al 18 marzo a Roma sbarca la robotica

Dal 16 al 18 marzo a Roma sbarca la robotica

CONDIVIDI

Il 16, 17 e 18 marzo Roma viene “invasa” dalla robotica, con il decimo compleanno di RomeCup, evento che mette in mostra il meglio della robotica, promosso dalla Fondazione Mondo Digitale.

Anche quest’anno la manifestazione sarà composta da tre eventi in uno: area dimostrativa, competizioni e laboratori per le scuole.

Icotea

All’evento sono attesi oltre 5.000 studenti da tutta Italia, aziende, università e centri di ricerca per far conoscere le potenzialità della robotica per il futuro del nostro Paese.

Ricordiamo che l’iniziativa è promossa in collaborazione con Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Roma Capitale, Città Educativa di Roma, Comau spa, ENEA, Media Direct, Sapienza Università di Roma. Dire Giovani è media partner.

Contemporaneamente alla RomeCup si svogeranno le prime “Olimpiadi nazionali di Robotica Educativa”, che sono state indette dal Miur e vedrà la partecipazione degli studenti della scuola secondaria di secondo grado.

I progetti delle scuole selezionati per la fase finale si potranno visionare nell’area espositiva “La fabbrica dei campioni”.