Home Didattica Didattica, l’arte e la natura per i progetti scolastici

Didattica, l’arte e la natura per i progetti scolastici

CONDIVIDI
  • Credion

Cosa hanno in comune la Storia dell’Arte, la Chimica, la Storia e la Geografia con i colori naturali (in particolare vegetali) che si possono fare in casa in tutta sicurezza?
Gli insegnanti di sostegno, ma anche quelli sui posti comuni di infanzia e primaria, hanno spesso bisogno di attingere dalla fantasia e dalla creatività per promuovere progetti a scuola, al fine di raggiungere obiettivi didattici prefissati.

Inoltre, la manualità e il valore artistico del lavoro può diventare anche un momento di riflessione personale, di collettività vissuta attraverso l’espressione artistica, di condivisione del lavoro e delle idee.

Icotea

C’è anche da considerare a tal proposito un discorso legato all’ambiente ed all’ecologia, che è bene veicolare agli alunni sin dai primi ordini di scuola, magari proprio attraverso percorsi in cui la natura sia al centro dell’attività didattica.

A tal proposito, La Tecnica della Scuola, propone il corso in presenza dal titolo: “Dalla natura all’arte“. Il corso si svolgerà a Catania.

Saranno svolti 2 incontri di 4 ore ciascuno per un totale di 8 ore di formazione

  • Giovedì 11 aprile 2019 – Dalle ore 15.30 alle 19.30
  • Venerdì 12 aprile 2019 – Dalle ore 15.30 alle 19.30

 

PER AVERE INFORMAZIONI SUL CORSO CLICCA QUI