Home Disabilità Dislessia Amica, iscrizioni al progetto formativo per docenti entro l’8 gennaio 2017

Dislessia Amica, iscrizioni al progetto formativo per docenti entro l’8 gennaio 2017

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Anche quest’anno, sono aperte le iscrizioni al 4° turno del progetto formativo di e-learning “Dislessia Amica”, promosso da AID (Associazione Italiana Dislessia ) e Fondazione TIM e rivolto alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo e secondo grado, con l’obiettivo di rendere la Scuola effettivamente inclusiva per gli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA).

Il progetto formativo, che l’anno scorso ha riscosso molto successo, ha visto coinvolti 5.371 Istituti scolastici a livello nazionale e 143.291 insegnanti che hanno fruito di 4.020.383 ore formazione.

Potranno partecipare al nuovo turno sia le scuole che non hanno aderito ai primi 3 turni formativi, durante l’anno scolastico 2016/2017, sia gli istituti che hanno già partecipato al percorso formativo. Questi ultimi potranno iscrivere sia nuovi docenti sia insegnanti che non hanno superato il corso durante i turni precedenti.

ICOTEA_19_dentro articolo

Si ricorda che il progetto è gratuito e prevede un percorso formativo online sui DSA di circa 40 ore, che include video lezioni, indicazioni operative e approfondimenti, intervallati da verifiche intermedie. Al termine del corso, i docenti che superano i test previsti nel tempo stabilito, riceveranno un attestato di partecipazione, mentre la scuola otterrà il riconoscimento di scuola “Dislessia Amica”.

Le iscrizioni termineranno l’8 gennaio 2018, mentre la formazione prenderà il via il 10 gennaio 2018 e si concluderà il 31 marzo 2018.

Per maggiori informazioni sul progetto: http://www.dislessiaamica.com/it/progetto

Per accedere alla registrazione delle scuole: http://www.dislessiaamica.com/it/registrati

CONDIVIDI
Preparazione concorso ordinario inglese