Home Alunni Educaweb.it, il portale per orientarsi nella formazione

Educaweb.it, il portale per orientarsi nella formazione

CONDIVIDI

Aiutare giovani e adulti nella grande sfida dell’apprendimento “per tutto l’arco della vita”. È questo l’obiettivo principale di Educaweb.it, il portale italiano dedicato alla formazione nato dalla pluriennale collaborazione tra il noto portale spagnolo Educaweb.com, e la società Pluriversum di Siena, specializzata nell’orientamento scolastico e professionale.

Si tratta di un motore di ricerca gratuito e specializzato proprio nella gestione di un database enorme di corsi, master, seminari e altri percorsi di formazione, sia in aula che online.

Icotea

La ricerca con Educaweb è semplice e rapida, con la possibilità di accedere a pagine dedicate a ogni tipologia di corsi e a specifici temi e argomenti: dall’agricoltura al turismo, dalla fotografia all’informatica, dalle professioni sanitarie alla qualità e alla sicurezza sul lavoro, fino ad arrivare a schede dettagliate di descrizione dei corsi e dei centri, scuole o università che li organizzano. Una volta individuati i corsi di interesse sul portale, è possibile richiedere maggiori informazioni agli enti di formazione.

I servizi offerti dal motore di ricerca sono molteplici: come ad esempio vedere immediatamente sulla mappa dove si svolge il corso, individuare automaticamente eventuali corsi simili e compararli tra loro per valutare quale risponde meglio alle proprie esigenze e disponibilità di tempo e budget. In questi giorni il portale www.educaweb.it si è inoltre arricchito di nuove sezioni dedicate agli approfondimenti tematici, con una serie di informazioni utili proprio a chi si deve orientarsi verso un percorso di studio, di formazione o di lavoro.