Home Generale Educazione alla salute e all’alimentazione: proroga all’11 novembre per il bando

Educazione alla salute e all’alimentazione: proroga all’11 novembre per il bando

CONDIVIDI
  • GUERINI

In occasione della Giornata mondiale dell’alimentazione (16 ottobre) il Miur ha lanciato un bando per le scuole, dal titolo “Piano nazionale per la promozione dell’educazione alla salute, dell’educazione alimentare e a corretti stili di vita“.

Con il bando il Miur ha indetto una procedura comparativa per la selezione e il finanziamento di progetti educativi realizzati da istituzioni scolastiche ed educative statali o loro reti, anche in collaborazione con istituzioni pubbliche e private, rivolti alla promozione dell’educazione alla salute, alimentare e ai corretti stili di vita.

Icotea

Possono partecipare alla selezione le istituzioni scolastiche ed educative statali di ogni grado, singole o organizzate in reti di scuole. Ciascuna istituzione scolastica, singola o capofila di rete, può proporre la propria candidatura con un solo progetto.

Per la realizzazione del Piano nazionale, il finanziamento previsto è di 1.500.000 euro. Ad ogni scuola o rete potrà essere erogato al massimo un finanziamento di 40.000 euro.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate al Ministero esclusivamente attraverso il portale www.monitor440scuola.it, entro la nuova scadenza dell’11 novembre (anziché il 5).