Home Politica scolastica Faraone al convegno Cgil, la Lega Nord replica duramente

Faraone al convegno Cgil, la Lega Nord replica duramente

CONDIVIDI

Qualche giorno fa abbiamo dato notizia del seminario di formazione organizzato dalla FLC-CGIL di Palermo a cui è stato invitato come relatore il sottosegretario di stato del Miur Davide Faraone.

Sono tante le polemiche che stanno impazzando sul web da chi contesta al sindacato rosso di “accostarsi” troppo alla maggioranza politica attuale. 
Appena appresa la notizia, il senatore On. Gian Marco Centinaio, capogruppo dei senatori della Lega Nord, è andato su tutte le furie e ieri ha diffuso sulla sua pagina facebook il seguente duro comunicato: COME MAI IL SOTTOSEGRETARIO FARAONE VA A FORMARE I DOCENTI PALERMITANI ? CON QUALI COMPETENZE ? PD e CGIL FACCIA TOSTA. “Dopo aver umiliato gli insegnanti italiani, adesso l’inciucio Governo – sindacati ha raggiunto livelli da farsa. Abbiamo appreso che il sottosegretario Faraone parteciperà ad un momento di formazione degli insegnanti che si terrà a Palermo il prossimo 25 gennaio. Il seminario è organizzato dalla FLCGIL di Palermo avrà quale titolo: Integrazione, Inclusione e Partecipazione. Il ruolo dell’insegnante specializzato di sostegno: orizzonti e prospettive. La domanda quindi sorge spontanea: quali competenze ha il sig. Faraone per parlare a quel convegno? Il dubbio sorge spontaneo: una bella ‘marchetta’ della CGIL al Governo in difficoltà per far accettare una finta riforma che è tutto tranne che buona. Ancora una volta alcuni sindacati parlano bene ma razzolano male. Invitiamo pertanto il Sig. Faraone a partecipare ma…come uditore. Forse riuscirà, finalmente, a capire qualcosa del mondo della scuola.” Lo afferma Gian Marco Centinaio capogruppo dei Senatori della Lega Nord.

Icotea