Home Alunni Faraone (Iv): il Governo riferisca sulla fine dell’anno scolastico

Faraone (Iv): il Governo riferisca sulla fine dell’anno scolastico

CONDIVIDI
webaccademia 2020

Il  capogruppo al Senato di Italia Viva, Davide Faraone, già sottosegretario all’istruzione durante il governo Rezi, chiede una informativa urgente in aula su scrutini ed esami da parte della ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina.

La dichiarazione di Faraone

E dichiara: Italia Viva diffida il Governo da prendere decisioni sulla fine dell’anno scolastico flagellato dal coronavirus senza aver prima riferito e ascoltato il Parlamento.

“La scuola , gli studenti e le famiglie  hanno bisogno di chiarezze e di certezza in questo momento di grande precarietà sul futuro. La ministra sta facendo il possibile in questo momento d’emergenza ma il dibattito su come deve finire questo anno scolastico, con i possibili scenari sulla valutazione dei ragazzi, sulle prove di maturità e sulle modalità con cui la didattica online si sta svolgendo da nord a sud del Paese, deve essere fatto in Parlamento, nelle commissioni di Camera e Senato, discusso con tutte le forze politiche e le scelte devono essere oggetto di valutazioni condivise . La politica non può continuare a gestire il più grave momento dal secondo dopoguerra con un modello di comunicazione “uno a molti”. Basta interviste e dirette fb: vogliamo che il Parlamento , con il coinvolgimento di tutte le forze politiche, prenda le decisioni più necessarie ed opportune in questo momento”.

ICOTEA_19_dentro articolo
Preparazione concorso ordinario inglese