Home Attualità FdI: “Per Bianchi il problema è il trasporto degli studenti. E le...

FdI: “Per Bianchi il problema è il trasporto degli studenti. E le classi pollaio e i precari?”

CONDIVIDI
  • Credion

“Sono ancora diversi i problemi delle scuole italiane, e non solo quelli riguardanti il trasporto degli studenti, che limiterebbe la loro presenza in classe e la sicurezza”.

Ad affermarlo le deputate di Fratelli d’Italia Ella Bucalo e Paola Frassinetti, responsabili dei Dipartimenti Scuola e Istruzione.

Icotea

“Si faccia un giro nelle scuole italiane- proseguono le due parlamentari- veda con i suoi occhi le ‘classi pollaio’, e capirà, il ministro, che non sono solo i trasporti l’unica carenza, ma soprattutto l’organico. Un organico per la cui ‘messa a punto’ basterebbe la stabilizzazione dei precari che un giorno sì e uno no, scendono in piazza. Ma saranno piazze, anche quelle come le aule scolastiche assiepate, lontane dagli occhi del ministro Bianchi. Lui che continua a parlare di bassa natalità senza aver mai fatto nulla per eliminare provvedimenti lesivi dei diritti sulla famiglia- ne è prova la negata assegnazione provvisoria o la mobilità straordinaria ai docenti – verifichi in prima persona le vere pecche della Scuola”.

Le posizioni delle deputate Bucalo e Frassinetti arrivano in seguito alle dichiarazioni in conferenza stampa al G20 del ministro Bianchi.