Home Concorsi Finale a Catania Olimpiadi nazionali Asso della Grammatica

Finale a Catania Olimpiadi nazionali Asso della Grammatica

CONDIVIDI
  • Credion
Lunedì 12 maggio si terranno a Catania, presso la cittadella universitaria, in via Santa Sofia 64, le semifinali e le finali della quarta edizione delle Olimpiadi nazionali Asso della Grammatica.
Nove tavoli ospiteranno 25 squadre, di cui 5 partecipanti alla sfida fuori concorso, per un totale di 125 alunni che affronteranno la competizione nazionale dopo un lungo percorso durato l’intero anno scolastico.
Infatti a partire da Novembre scorso si è avviata la selezione di classe e di istituto tendente a individuare la squadra che avrebbe rappresentato la scuola all’esterno. Dopo questa prima fase ogni squadra ha dovuto affrontare la fase provinciale e infine quella regionale online. Una squadra per ogni regione partecipante e per ogni categoria (mini, junior e senior) si è classificata per la fase finale.
Dopo questo impegnativo percorso le Regioni presenti a Catania per affrontare le semifinali e le finali saranno: Trentino, Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Umbria, Lazio, Puglia, Campania, Calabria, Sardegna e Sicilia.
Le squadre vincitrici verranno premiate dall’artista Edoardo Puglisi, autore dell’opera utilizzata lo corso anno durante la fase regionale online della giornata della creatività.