Home Formazione iniziale Formazione neo-assunti, come iscriversi alla piattaforma

Formazione neo-assunti, come iscriversi alla piattaforma

CONDIVIDI

Abbiamo già comunicato dell’apertura della piattaforma Indire dedicata alla formazione del personale docente neo-assunto.

Per accedere all’ambiente on-line è necessario registrarsi tramite il pulsante ”Iscriviti”. Dopodiché, il docente riceverà via email un messaggio di conferma contenente:

Icotea

– Il nome utente, generalmente composto secondo la regola: COGNOME.NOME
– Un link utile ad impostare la password.

Il link ricevuto tramite email insieme al nome utente deve essere utilizzato esclusivamente per la creazione della password.

Per accedere alla piattaforma è necessario collegarsi al sito neoassunti.indire.it/2017/, cliccare sul tasto “Accedi” in homepage e inserire le credenziali.

Attenzione a cliccare sul link ricevuto via mail entro 3 giorni dalla ricezione: infatti, il link per impostare la password scade se sono passati tre giorni dall’invio del messaggio. In questo caso è necessario ripetere la procedura di iscrizione per ottenere un nuovo link.

L’email di conferma viene inviata all’indirizzo inserito in fase di iscrizione. Si consiglia di attendere almeno 24 ore e, se non si riceve la mail, è necessario controllare che il messaggio di conferma non sia stato filtrato dal client di posta elettronica nella casella SPAM/posta indesiderata. Ad ogni modo, se dopo 24 ore l’email di conferma non è ancora arrivata e non è nella cartella spam, si consiglia di contattare il servizio di assistenza.

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola