Home Alunni Garanzia Giovani: al via “GaranziaHack: partecipa, sviluppa, vinci!”

Garanzia Giovani: al via “GaranziaHack: partecipa, sviluppa, vinci!”

CONDIVIDI

Ha preso il via “GaranziaHack: partecipa, sviluppa, vinci!”, la prima maratona hacker per giovani sviluppatori, designer e appassionati di tecnologia iscritti a “Garanzia Giovani”.

L’iniziativa, promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – in coerenza con la E-strategy lanciata dalla Commissione Europea – sostiene la creatività dei giovani e mira a trasformare l’utilizzo delle “app” in un volano per la diffusione di competenze digitali. L’obiettivo, per chi parteciperà a “GaranziaHack”, è larealizzazione di un prototipo di appche sfrutti i dati messi a disposizione dal Ministero.

Icotea

L’avviso è rivolto ai giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni, che abbiano aderito al Programma “Garanzia Giovani” e siano stati presi in carico dal Servizio per l’Impiego competente alla data di presentazione della candidatura.

C’è tempo fino alle ore 13 del 25 novembre 2015 per candidarsi sul sito www.garanziahack.it. Nel sito è collocata anche una sezione Host, riservata a incubatori, aziende ed università che vogliano ospitare, a titolo gratuito, la maratona di singoli o team che parteciperanno alla competizione.

Il 4 dicembre si svolgerà l’hackathon, che attribuirà al vincitore un grant di finanziamento di € 10.000 per lo sviluppo dell’app. Il premio verrà erogato al momento della consegna dell’App funzionante e completa.