Home Attualità Grande Fratello 2023, tra i partecipanti un collaboratore scolastico precario: “Lavoro che...

Grande Fratello 2023, tra i partecipanti un collaboratore scolastico precario: “Lavoro che mi piace, ma sogno il posto fisso”

CONDIVIDI

Ieri, 11 settembre, è iniziata una nuova edizione del Grande Fratello, il celebre programma televisivo in onda su Canale5. Quest’anno, oltre a personaggi vip, parteciperanno anche persone “comuni”: uno di essi è un collaboratore scolastico.

Il suo nome, curiosamente, è Giuseppe Garibaldi, come il condottiero del Risorgimento italiano. Il ragazzo, 30 anni, calabrese, originario di Santa Cristina d’Aspromonte lavora a Nord. Nella sua presentazione, come riporta Fanpage.it, il ragazzo, che fa anche il barman, ha parlato brevemente del suo lavoro.

Un collaboratore scolastico nella casa del Grande Fratello

“È un lavoro dignitoso che mi piace fare, il rapporto con ragazzi e professori è sempre buono. Imparare fa sempre bene”, ha detto il giovane, che ha detto di avere il sogno del “posto fisso”. Nella clip di presentazione si definisce un uomo “lavorativo”. Molto probabilmente il giovane parlerà del suo lavoro anche dentro la Casa.

Insomma, il ragazzo è uno dei tantissimi precari italiani che cercano di sbarcare il lunario, sperando, magari, di diventare famoso grazie alla partecipazione al reality show. E, sull’omonimia con l’eroe dei due mondi: “Esistono due storie, una dice che siamo parenti, l’altra no. Ma io porto con orgoglio questo nome. Lui ha unito l’Italia, io unirò la Casa del Grande Fratello”.