Home Graduatorie Graduatorie Ata, ancora problemi con la trasmissione dell’allegato D3

Graduatorie Ata, ancora problemi con la trasmissione dell’allegato D3

CONDIVIDI
  • Credion

Nonostante le rassicurazioni del Miur dei giorni scorsi, il portale Istanze online continua a funzionare ad intermittenza, causando problemi a coloro che in questi giorni devono trasmettere l’allegato D3 per la scelta delle sedi per le graduatorie di istituto di III fascia del personale Ata (vedi Guida per trasmettere l’allegato D3). A questo si aggiungono i malfunzionamenti del SIDI, che stanno creando non pochi problemi alle segreterie scolastiche, alle prese, tra le altre incombenze, con l’acquisizione delle domande (allegati D1 e D2).

“Siamo intervenuti svariate volte su questo problema – scrive la Flc Cgil – e abbiamo sollecitato l’Amministrazione a rimuovere i blocchi e a garantire la piena funzionalità di tutto il sistema centrale”.

Icotea

Intanto il Miur, vista la proroga al 15 novembre per la trasmissione dell’allegato D3 e considerati i malfunzionamenti del SIDI, ha dovuto rivedere anche la tempistica per l’acquisizione delle istanze da parte delle scuole e degli Uffici scolastici territoriali. Entro una data che comunicherà l’UST di competenza, ma comunque non oltre il 14 novembre 2014, dovrà avvenire acquisizione e conferma delle domande da parte delle scuole. La convalida delle operazione di acquisizione delle domande da parte delle scuole è prevista dal 13 novembre 2014, mentre dal 17 novembre 2014 gli UST potranno procedere alla prenotazione delle graduatorie provvisorie.

Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola