Home Alunni I giovani ricordano la Shoah, adesioni entro il 28 novembre 2017

I giovani ricordano la Shoah, adesioni entro il 28 novembre 2017

CONDIVIDI

Al via la XVI edizione del concorso “I giovani ricordano la Shoah”.

Il MIUR è da anni impegnato a promuovere e sviluppare progetti e iniziative didattiche finalizzate all’approfondimento e alla riflessione sulla Shoah.

ICOTEA_19_dentro articolo

Per favorire la consapevolezza di quanto accaduto e perché il ricordo delle vittime rimanga sempre vivo nel tempo, sono stati realizzati concorsi, Viaggi della Memoria ad Auschwitz, mostre itineranti e attività di sensibilizzazione rivolte al personale scolastico.

Il concorso è rivolto a tutti gli allievi del primo e secondo ciclo di istruzione.

Le istituzioni scolastiche dovranno inviare i lavori prodotti agli Uffici Scolastici Regionali di competenza entro il 28 novembre 2017.

 

{loadposition carta-docente}

 

Ciascun Ufficio Scolastico Regionale costituirà una Commissione di esperti incaricata di individuare per ogni ciclo di studi (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado) due lavori ritenuti meritevoli di concorrere a livello nazionale. Sarà cura di ogni Ufficio Scolastico Regionale pubblicare sul proprio sito web, dal 22 dicembre 2017, l’elenco delle scuole selezionate per la fase concorsuale successiva.

I lavori prescelti dalla Commissione e la relativa motivazione, dovranno essere inviati dagli UU.SS.RR., entro il 15 dicembre 2017 al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca –Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione – Viale Trastevere 76/A, 00153 Roma, piano IV, stanza 612, Dott.ssa Alessandra Baldi. 

{loadposition facebook}

CONDIVIDI