Home Alunni Il 7% degli studenti rivela un’inclinazione a uno percorso di studi differente...

Il 7% degli studenti rivela un’inclinazione a uno percorso di studi differente da quello scelto

CONDIVIDI

Il 7% degli studenti che ha scelto un indirizzo scolastico ha rivelato un’inclinazione idonea a un altro percorso di studi. E’ quanto emerge, quale dato complessivo, dalla somministrazione del test di orientamento svolto da Georientiamoci, il progetto didattico della Fondazione Geometri Italiani, giunto alla sua terza edizione e, con la collaborazione fattiva del Collegio Provinciale dei Geometri di Verona, alla sua terza partecipazione a JOB&Orienta 2015.

Fino al 28 novembre 2015, Georientiamoci torna a Verona per Job&Orienta 2015, il salone sulla formazione e l’orientamento.

Icotea

I ragazzi potranno svolgere online e gratuitamente il test di orientamento tramite il sito della Fondazione Geometri Italiani all’indirizzo www.georientiamoci.it. Il test è stato sviluppato da un pool di esperti e validato scientificamente grazie ad un iter di sperimentazione rigorosa, al fine di conoscere a fondo le proprie attitudini reali, individuando anche fattori latenti che non è possibile esplorare con i metodi tradizionali,

“E’ importante essere al fianco delle famiglie e dei giovani che devono compiere una scelta importantee noi vogliamo aiutarli a cogliere una grande opportunità: il mercato del lavoro, che richiede sempre competenze tecniche. Con Georientiamoci, grazie a una presenza nelle scuole del territorio da parte dei referenti dei Collegi Provinciali, vogliamo far riscoprire ai ragazzi una professione appassionante, che può assicurare risvolti professionali soddisfacenti”, ha commentato Maurizio Savoncelli, Presidente della Fondazione Geometri Italiani.