Home Generale Il maltempo non dà tregua: lunedì 10 e martedì 11 tante scuole...

Il maltempo non dà tregua: lunedì 10 e martedì 11 tante scuole chiuse in Versilia e Liguria

CONDIVIDI
  • Credion

Il maltempo di questo autunno non dà scampo alle province italiane: l’allerta sta obbligando, a turno, prefetti e sindaci a prevenire situazioni di pericolo per la cittadinanza chiudendo per brevi periodi anche le scuole. Nei giorni scorsi è toccato anche alla capitale.

Nelle prossime ore sarà la volta di diverse località liguri, tra cui Genova, che tornano a vivere momenti di paura.

Icotea

Situazione critica anche a Carrara, dove le previsioni meteo indicano il codice meteo ‘rosso’, a partire dalla mezzanotte di domenica 9 novembre: per il 10 e l’11 novembre, quindi, istituti scolastici chiusi. Niente lezioni pure a Massa, ma solo per un giorno: lunedì 10.

 

{loadposition articologoogle}

 

A Massa e Carrara i provvedimenti sono inclusi in altrettante ordinanze firmate dai sindaci: alla luce del “bollettino meteo – è scritto in quella firmata a Carrara dal primo cittadino, Angelo Zubbani – che indica un’allerta meteo a criticità elevata, per i giorni lunedì 11 novembre e martedì 12 novembre il sindaco ordina la chiusura degli asili e di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale”.

In serata giunge la notizia che le scuole rimarranno chiuse pure in più Comuni del basso Piemonte, in particolare a Gavi, Serravalle, Voltaggio e Stazzano.