Home Precari Immissioni in ruolo da GPS e supplenze: info e video guide

Immissioni in ruolo da GPS e supplenze: info e video guide

CONDIVIDI
  • Credion

Oggi, mercoledì 11 agosto, è il secondo giorno utile per procedere alla presentazione delle istanze on-line per gli incarichi a tempo determinato del personale docente. La data ultima per completare la procedura è quella di sabato 21 agosto alle ore 23:59.

Le funzioni riguardano:

Icotea

A. l’attribuzione degli incarichi a tempo determinato per la copertura dei posti comuni e di sostegno vacanti e disponibili, residuati dopo le ordinarie operazioni di immissione in ruolo, destinati ai docenti in possesso dei requisiti di cui all’articolo 59, comma 4, del decreto legge 25 maggio 2021 n. 73, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 luglio 2021 n. 106. Il conferimento dell’incarico a tempo determinato è finalizzato – previo svolgimento del percorso annuale di formazione iniziale e superamento della prova disciplinare – all’immissione in ruolo con decorrenza giuridica dal 1° settembre 2021 o, se successiva, dalla data di inizio del servizio.

B. l’attribuzione degli incarichi a tempo determinato per lo svolgimento di:

a) supplenze annuali per la copertura delle cattedre e posti d’insegnamento, su posto comune o di sostegno, vacanti e disponibili entro la data del 31 dicembre e che rimangano presumibilmente tali per tutto l’anno scolastico;

b) supplenze temporanee sino al termine delle attività didattiche per la copertura di cattedre e posti d’insegnamento, su posto comune o di sostegno, non vacanti ma di fatto disponibili, resisi tali entro la data del 31 dicembre e fino al termine dell’anno scolastico e per le ore di insegnamento che non concorrano a costituire cattedre o posti orario. 

Come compilare l’istanza

Per accedere all’istanza occorrono in alternativa:

  • credenziali digitali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • CIE (Carta di Identità Elettronica)
  • eIDAS (electronic IDentification, Authentication and trust Services)
  • credenziali dell’area riservata del Ministero in corso di validità

In tutti i casi è necessaria anche l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on line (POLIS)”.

Ecco le nostre video guide