Home Estero In Germania, “Arabo obbligatorio a scuola”

In Germania, “Arabo obbligatorio a scuola”

CONDIVIDI
  • Credion

Thomas Strothotte, eccellenza dell’informatica tedesca e mondiale nonché presidente dell’ università di Amburgo ha le idee chiare su come la Germania dovrebbe fare per risolvere i problemi legati all’immigrazione: l’insegnamento della lingua araba dovrebbe essere reso obbligatorio nelle scuole: dalla prima elementare fino alla maturità.

Intervistato dal settimanale tedesco Die Zeit Strothotte, pubblica Il Giornale, ha sostenuto che, così facendo, “si riconoscerebbe finalmente che la Germania sia un Paese di immigrazione e plurilinguistico”.

Icotea

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

TUTTE LE NOTIZIE SUL CONCORSO ANCHE SU TELEGRAM!

Il tedesco e l’arabo dovrebbero entrambe essere riconosciute come lingue ufficiali, così che i tedeschi si abituino fin da piccoli ai cambiamenti che la Germania, il Medio Oriente e l’intero pianeta stanno vivendo. Il mondo arabo diventerebbe di conseguenza il principale partner economico, commerciale e culturale di Berlino.

L’insegnamento dell’arabo nelle scuole andrebbe di pari passo con la dissuasione dell’arabo nella vita pubblica, culturale e mediatica della Germania. Per questo, secondo Strothotte, sarebbe necessario che le radio e le televisioni pubbliche inaugurassero canali in lingua araba, per facilitare l’inserimento sociale degli immigrati di origini mediorientali nella società tedesca.