Home Estero In Inghilterra i risultati dei test vanno online prima dell’esame

In Inghilterra i risultati dei test vanno online prima dell’esame

CONDIVIDI
  • Credion

Gli studenti della scuola primaria inglese, che devono sostenere gli Standard Assessment Tests per stabilire quali sono stati i progressi in termini di apprendimento a confronto con i ragazzi della stessa età, se li sono visti on line su un sito per insegnanti, con tanto di risultato

Fra l’altro, racconta Il Corriere della Sera, centinaia di famiglie avevano fatto scioperare i bambini per protestare contro la difficoltà dei nuovi test, portandoli al parco anziché in classe. Questa settimana, invece, con i test dei ragazzini di 10 o 11 anni, il problema è stato risolto  attraverso Internet, ma che non ha portato alla cancellazione dell’esame.

Icotea

Dato che il sito è dedicato ai docenti e per accedere serve la password, il governo ha mantenuto lo stesso schema, nella speranza che i risultati non siano stati diffusi tra gli allievi.. I risultati dell’esame arriveranno prima della fine dell’anno, con una commissione esterna chiamata a valutare i candidati.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

Secondo alcuni ci sarebbe una eccessiva pressione sugli allievi con richieste di competenze superiori rispetto al grado di istruzione e all’età, qualche docente ha persino ammesso che si sarebbe trovato in difficoltà se avesse avuto di fronte il compito proposto ai suoi ragazzi.

Di fatto gli esami, che per l’ultimo anno riguardano inglese, matematica e scienza mentre per il secondo comprendono anche altre materie, come la lettura e la calligrafia, stanno diventando un problema per gli studenti inglesi. Al punto che il preside di una scuola primaria dell’East Sussex ha deciso di inviare una lettera aperta a tutti i suoi allievi dell’ultimo anno per cercare di motivarli e rassicurarli.