Home Personale Incarichi dirigenziali: domande entro il 19 giugno 2015

Incarichi dirigenziali: domande entro il 19 giugno 2015

CONDIVIDI

La direzione generale del il personale scolastico del MIUR il 14 maggio scorso ha trasmesso agli Uffici scolastici regionali una nota avente ad oggetto “Operazioni di attribuzione degli incarichi dirigenziali: conferme, mutamenti, mobilità interregionale con decorrenza 01/09/2015 – C.C.N.L. sottoscritto in data 15/07/2010 per il personale dell’Area V della dirigenza scolastica”.

La prima scadenza da ricordare è il 19 giugno 2015, data entro la quale gli interessati al mutamento di incarico per l’a.s. 2015/2016 devono presentare domanda all’Ufficio Scolastico Regionale di appartenenza.

Entro la stessa data devono essere presentate le domande di mobilità interregionale, esclusivamente per il tramite dell’Ufficio Scolastico Regionale di appartenenza. Nelle domande deve essere formalmente richiesto l’assenso alla mobilità interregionale del Direttore generale della regione di appartenenza.

Infine, sempre lo stesso termine dovrà essere osservato in via cautelativa dai dirigenti scolastici in posizione di stato e che potrebbero rientrare dal collocamento fuori ruolo, comando, utilizzazione, incarico sindacale o rientro dall’estero.

Entro il 2 luglio 2015 gli Uffici Scolastici Regionali di appartenenza provvederanno a inviare tutte le domande, corredate di assenso, agli Uffici Scolastici Regionali di destinazione.

Questi ultimi adotteranno i provvedimenti di competenza entro il 15 luglio 2015, dandone immediata comunicazione agli Uffici Scolastici Regionali di provenienza e al Miur.