Home Attualità Incontro ai massimi livelli per cancellare la sanzione della prof. Dell’Aria

Incontro ai massimi livelli per cancellare la sanzione della prof. Dell’Aria

CONDIVIDI

E’ ad una svolta il caso della professoressa Dell’Aria: nella mattinata del 30 maggio due dirigenti del Ministero dell’Istruzione si sono incontrati a Palermo con i legali dell’insegnante.

Incontro fra Miur e legali della docente

L’incontro è il risultato dell’incarico che il ministro Bussetti ha dato ai due dirigenti, il capo dipartimento per il sistema educativo del Miur Carmela Palumbo e il capo dell’ufficio legislativo Maurizio Borgo, che dovranno trovare in tempi rapidi una soluzione extragiudiziale ad un problema per nulla semplice sotto il profilo amministrativo.

All’incontro (la notizia è stata resa nota dall’Ansa) non ha partecipato il provveditore di Palermo Anello e questo sarebbe la conferma di ciò che era emerso già nei giorni scorsi: Marco Anello non ha alcuna intenzione di “rimangiarsi” pubblicamente un provvedimento che – ormai è assolutamente chiaro – è stato fortemente voluto dalla parte politica.
che però, non appena si è resa conto del grave danno di immagine derivatone, ha cercato di correre ai ripari.

ICOTEA_19_dentro articolo

Adesso, però, la ricerca di una soluzione extragiudiziale dovrà essere fatta con molta cautela.
Bisognerà infatti trovare una giustificazione più che valida  per evitare che, di qui in avanti, chiunque venga colpito da un provvedimento considerato ingiusto possa pretendere un intervento del Ministero in sostituzione del ricorso al giudice del lavoro.