Home Estero Intercultura, ecco il nuovo bando per l’a.s. 2018/2019

Intercultura, ecco il nuovo bando per l’a.s. 2018/2019

CONDIVIDI

E’ on-line il nuovo bando di concorso per i programmi di Intercultura, che mette a disposizione complessivamente più di 2.000 posti per programmi di studio all’estero (scolastici ed estivi) con partenza dall’estate 2019.

I programmi scolastici sono rivolti prioritariamente a studenti nati tra il 1° luglio 2001 e il 31 agosto 2004.

I programmi di Intercultura sono a concorso, per cui per  parteciparvi i candidati devono sostenere un percorso di selezione che inizia poco dopo la scadenza delle iscrizioni in una sede definita dal Centro locale di Intercultura della propria zona. Le selezioni intendono valutare l’idoneità del giovane a partecipare ad un programma interculturale, in una famiglia, una scuola e una comunità sociale di un altro Paese.

Intercultura valuta anche i risultati scolastici dell’anno in corso e degli ultimi due anni (la maggior parte delle scuole all’estero non accetta la candidatura di studenti che negli ultimi due anni scolastici abbiano riportato bocciature e/o debiti significativi).

Per iscriversi alle selezioni è sufficiente collegarsi alla pagina www.intercultura.it/iscriviti e compilare il modulo di iscrizione online. È richiesto il pagamento della quota di iscrizione di 50 euro (che non verrà rimborsata in nessun caso) mediante versamento su conto corrente postale (c/c n° 1014038770) o pagamento con carta di credito.

Le iscrizioni apriranno il 1° settembre 2018 e dovranno pervenire entro il 10 novembre 2018.