Home Alunni Iscrizioni on-line: c’è tempo fino alle 20 del 6 febbraio

Iscrizioni on-line: c’è tempo fino alle 20 del 6 febbraio

CONDIVIDI
  • Credion

Fino alle ore 20 di oggi, 6 febbraio 2017, è possibile procedere alle iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie  e secondarie di primo e di secondo grado.

Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le scuole paritarie; riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali delle regioni che hanno aderito alla procedura: Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sicilia e Veneto.

Icotea

Per trasmettere il modulo è necessario prima registrarsi al portale Iscrizioni on-line e tramite la medesima piattaforma procedere poi all’invio del modulo informatico.

C’è invece più tempo per i comuni di Abruzzo, Lazio, Umbria e Marche coinvolti dal sisma e per tutte le province dell’Abruzzo colpite dal maltempo, per i quali un decreto approvato il 2 febbraio dal Consiglio dei Ministri ha previsto la riapertura di una finestra dal 13 febbraio al 7 marzo, in cui le famiglie che non hanno ancora effettuati le iscrizioni potranno svolgere la procedura.