Home Attualità L’anno è finito, Giannini agli studenti: leggete, leggete, leggete! (video)

L’anno è finito, Giannini agli studenti: leggete, leggete, leggete! (video)

CONDIVIDI

Agli studenti che stanno terminando la scuola in questi giorni mi sento di dare “tre consigli: leggete, leggete, leggete”.

Lo ha detto il 9 giugno su Facebook il ministro Giannini. “Ragazzi ci siamo, 8 di giugno, anche per quest’anno è finita. Vacanze, viaggi, relax, certo. Ma non dimenticate che se non vi allenate quest’estate sarà dura a settembre”.

Icotea

Ai maturandi il ministro ha assicurato che stare in ansia “non serve a nulla”. Anche per i quasi 500mila maturandi, il ministro ha fatto un’esortazione tripla: “studiate, studiate, studiate. E in bocca al lupo”.

Per completezza, ricordiamo che in alcune regioni, come il Molise e le Marche, le lezioni si sono già concluse prima del week end, ma nella gran parte d’Italia l’ultima campanella suonerà in questa settimana: l’8 giugno nella maggior parte dei casi, anche nel Lazio.

Solo per gli studenti della provincia di Bolzano, dove però c’è stata una lunga pausa “invernale”, le lezioni termineranno solo il 16 giugno.

 

{loadposition eb-progetti}

 

 

{loadposition facebook}

[iframe src=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FMIURsocial%2Fvideos%2Fvb.100924280069563%2F554828678012452%2F%3Ftype%3D3&show_text=0&width=560″ width=”560″ height=”315″ style=”border:none;overflow:hidden” scrolling=”no” frameborder=”0″ allowTransparency=”true” allowFullScreen=”true” ]