Home Ordinamento scolastico La Lombardia ripristina il fondo da 8 mln per le paritarie

La Lombardia ripristina il fondo da 8 mln per le paritarie

CONDIVIDI

“Da parte di Regione Lombardia non vi sarà nessun taglio alle scuole paritarie e verrà mantenuto il fondo da 8 milioni, le medesime risorse che la Regione aveva stanziato lo scorso anno. I fondi sono già inseriti nel bilancio regionale che arriverà al voto dell’aula fra 3 settimane”.

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

Icotea

{loadposition bonus}

La Lega Nord, che si è assunta la guida per raggiungere questo risultato, fa pure sapere: “Non possiamo sottovalutare,  il valore di un settore educativo, specie quello della scuola dell’infanzia, che lo Stato ha spesso abbandonato. Il mantenimento dei fondi regionali, nonostante i tagli del Governo, rappresenta la storica sensibilità ed attenzione da parte della Regione nei confronti della libertà di scelta dei genitori lombardi. Le scuole paritarie e cattoliche sono un patrimonio importante che arricchiscono l’offerta educativa a cui non possiamo rinunciare. E questo, considerando anche le annose carenze di un servizio pubblico che il Governo, nonostante le promesse, continua a penalizzare”.